Sara Cetty e le sue fonti di ispirazione

E’ difficile non amare Sara Cetty, giovane stilista rom italiana, che con la sua passione riesce a trasmettere emozioni attraverso i suoi vestiti.

Intellettuale e artista, le sue creazioni sono espressione dell’universo complesso che la rappresenta, dove memoria, tradizione e arte si fondono con grandissima sapienza artigiana. La fonte di ispirazione, per l’ideazione di tessuti e accessori sempre più originali e eleganti, come quelli della migliore tradizione italiana, è abbinata alla storia e la cultura dei Rom, prediligendo lo stile GIPSY, per mantenere viva la tradizione e la cultura del suo intero popolo, un intreccio di colori e soprattutto di emozioni. Ogni giorno si impegna con tutto l’amore e la passione per realizzare abiti da cerimonia e quindi dar luogo a collezioni dense di ispirazione.

Le sue creazioni, sempre ricche di cose da dire, emozionano: presente, passato e futuro si mischiano, nel segno di una ispirazione legata sia alle sue origini, che alla migliore tradizione sartoriale del nostro paese. Ogni abito rappresenta un pezzo della sua vita dove la passione e la creatività si incontrano .

Le sue sfilate raccontano una storia che arriva diretta al cuore: i suoi abiti rappresentano, quindi, l’essenza stessa della giovane Sara Cetty, l’eleganza e la femminilità in chiave energica e dinamica, che guarda ad una donna emancipata, sempre e comunque incantevole e bellissima, che indossa l’intera storia di un popolo.

Le stoffe che usa la stilista rappresentano un’espressione di stile, ma non solo, in quanto ci deve essere charme ed eleganza, i tessuti come la seta, organza, pizzo, macramè, cady.

L’ispirazione di una collezione nasce anche per caso e quelle sono le migliori collezioni; è importante fare un analisi di mercato e il figurino progettuale rappresenta per la stilista una nuova vita, una nuova nascita di qualcosa di bello e sorprendente.

La parte importante avviene nel confezionamento del capo, dove tutto inizia a prendere vita e a quel punto si è consapevoli del proprio lavoro che si è fatto e del tempo che si è impiegato per fare un abito.

Indossare l’eleganza è qualcosa di magico e di straordinario, che rende qualsiasi donna unica e speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *