About Me

Roccaraso 2015                                                           (Ph. Sergio Forte)

S a r a     C e t t y

 

Concetta Sarachella, in arte Sara Cetty è una giovane stilista rom italiana, che esporta il made in Italy, attraverso le sue collezioni ispirate sia alle sue origini, che alla migliore tradizione sartoriale del nostro paese.

Ha in attivo numerose sfilate non solo nella città della moda, Milano, ma in varie città italiane.

Già nel 2012 il Presidente Giorgio Napolitano aveva voluto che un suo abito fosse esposto al Vittoriano per chiudere le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Verde, bianco, rosso, intitolato “Fieri di essere italiani”.

Sta conquistando i palcoscenici nazionali per la particolarità del suo stile, la sua tenacia e la sua originale arte nel mescolare lo stile romantico e tradizionale alla più moderna concezione della moda.

I suoi abiti rappresentano l’essenza stessa della giovane Sara Cetty, l’eleganza e la femminilità in chiave energica e dinamica, che guarda ad una donna emancipata, sempre e comunque incantevole e bellissima, che indossa l’intera storia di un popolo.

La stilista si ispira alla storia e la cultura dei Rom, prediligendo lo stile GIPSY, per mantenere viva la tradizione e la cultura del suo intero popolo.

Il Rosso e l’arancio, l’azzurro, il verde e bianco in tutte gradazioni ci ricollegano al paesaggio, alla natura amica ma incontrollabile che rende bella l’Italia, un Italia multietnica e multicolore.

 

 

**************************************************************************************

.

.

.

.

.